Prosegue il ciclo di appuntamenti televisivi “Il Vangelo” , rubrica sul vangelo domenicale trasmessa dall’emittente televisiva TRSP, la televisione di ispirazione cristiana che da oltre trent’anni è un punto di riferimento per tanti fedeli sia in Abruzzo dove viene trasmessa sul canale 17 che in Molise dove è visibile sul canale 15.
Dopo l’Arcivescovo di Campobasso-Bojano mons. Bregantini e quello di Trivento, mons. Palumbo ora sarà mons. Cibotti, Vescovo di Isernia-Venafro, a commentare le pagine del Vangelo domenicale nel mese di marzo che coincide con l’inizio della Quaresima.
Attraverso il network televisivo il Vangelo riesce così a raggiungere, attraverso la voce dei Vescovi, le case di tanti abruzzesi e molisani ma anche chi è degente negli ospedali della Regione così come nelle carceri e nella case di accoglienza.
Nel mese di marzo il tema scelto dal Vescovo mons. Cibotti sarà quello del cuore, filo rosso che collegherà i commenti dei Vangeli festivi del mese di marzo. “Il cuore sprona ad una vita autentica, dire cuore significa essere tutto se stesso – nella voce del vescovo di Isernia – a ancora, cuore vuol dire assumersi e prendere decisioni consapevoli. Cuore e libertà, essere liberamente esigenti per tutto ciò che viviamo. Ed è proprio dalla quaresima che iniziamo un allenamento forte e convinto . Donami un cuore docile all’azione di Dio e attraverso la pazienza di Dio, la libertà di manifestare, perché “è nella notte che si vedono le stelle” .
La rubrica sarà trasmessa tutti i sabato alle ore 16:00 e la domenica alle ore 10:00