A partire da mercoledì 2 dicembre sono iniziate nella diocesi di Sulmona-Valva un ciclo di catechesi guidate dal Vescovo Mons. Michele Fusco e destinate agli operatori parrocchiali, ai giovani e alle famiglie. Questo cammino di formazione vorrà essere occasione per riflettere e pregare insieme, ma anche per dialogare e condividere esperienze, gioie e speranze.
Gli incontri settimanali, plasmati sui Vangeli delle domeniche di Avvento, si svolgeranno interamente online sulla piattaforma Cisco Webex Meet. Parteciparvi è molto semplice: il collegamento può essere effettuato tramite pc, smartphone o tablet, basta inviare una mail a diocesisulmona.ucs@gmail.com per ricevere il link che consentirà l’accesso alla sessione e accettare le richieste del sistema.
Sebbene le attività in presenza siano più incisive (come sottolineano i Vescovo della CEAM nel loro Comunicato), i fedeli che sono in Sulmona hanno accolto con entusiasmo la proposta del Vescovo Fusco, che sfruttando le nuove tecnologie è riuscito ad azzerare le distanze tra il pastore e il suo gregge, desideroso di vicinanza e di conforto in questo particolare periodo storico, segnato dall’emergenza sanitaria.
Sotto il gelo apparente delle restrizioni, continuano a germogliare nuove iniziative di evangelizzazione, segno di una Chiesa al passo coi tempi e attenta alle esigenze dei suoi fedeli.
Sperando di poter tornare quanto prima a ritrovarci insieme, in sicurezza, proviamo comunque a sentirci vicini in questo “modo nuovo”.