Per mandato del Cardinale Giuseppe Petrocchi, Presidente della Conferenza Episcopale Abruzzese Molisana, con cuore grato al Signore e al Santo Padre Papa Francesco, per il dono dei Vescovi Eletti, Mons. Giovanni Massaro e Mons. Antonio D’Angelo, al termine della sessione straordinaria della CEAM, avutasi a Montesilvano (Pe) in data odierna
si comunica quanto segue:
- L’ Ordinazione Episcopale di S.E. Mons. Giovanni Massaro, Vescovo eletto di Avezzano, avverrà nella Cattedrale di Andria, martedì 21 settembre 2021, alle ore 17.30.
L’ingresso in Diocesi e l’insediamento canonico di Mons. Massaro avranno luogo in Avezzano, domenica 03 ottobre 2021, alle ore 17.30.
- L’ Ordinazione Episcopale di S.E. Mons. Antonio D’Angelo, Vescovo titolare eletto di Cerenza e ausiliare di L’Aquila, avverrà nella Basilica di Collemaggio, domenica 12 settembre 2021, alle ore 17.30. La celebrazione coinciderà anche con l’inizio del Suo ministero episcopale nell’Arcidiocesi abruzzese.
Affidiamo a Maria Ss.ma, Madre della Chiesa e Regina degli Apostoli, questi nostri Fratelli, affinché sentano il conforto della unanime preghiera e della “fattiva” comunione in questo momento così impegnativo della loro vita, e di quella delle Chiese alle quali sono inviati.
+ Claudio Palumbo, Vescovo di Trivento
Segretario della CEAM