Si svolgerà domani, 13 aprile, a Lanciano il Convegno dei Catechisti di Abruzzo e Molise promosso dalla Consulta Catechistica regionale.
Il tema dell’incontro sarà “Il Catechista, testimone e comunicatore della bellezza del Vangelo”.
I convenuti si ritroveranno nella Chiesa di S. Maria Maggiore a Lanciano alle ore 9,30.
Dopo la preghiera iniziale presieduta da S. E. Mons. Emidio Cipollone, Arcivescovo di Lanciano-Ortona, apriranno la giornata i saluti del Delegato della Conferenza Episcopale Abruzzese-Molisana per la Catechesi, S. E. Mons. Claudio Palumbo, Vescovo di Trivento e di don Gilberto Ruzzi direttore dell’Ufficio catechistico regionale CEAM.
La prima relazione della giornata sarà tenuta da don Alberto Zanetti, aiutante di studio dell’Ufficio Catechistico Nazionale della CEI. A seguire interverrà la prof. ssa Alessandra Augelli, docente di Pedagogia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
La seconda parte della giornata vedrà i Catechisti delle due regioni impegnati nelle visite guidate del Museo della diocesi di Lanciano-Ortona e della Chiesa di S. Maria Maggiore.
Al termine delle visite guidate i convenuti si divideranno in tavoli di confronto sulle relazioni mattutine prima di far rientro nelle diocesi di provenienza.